Tropea Blues Festival

Nel mese di settembre si terrà a Tropea il  Tropea Blues Festival. L'evento musicale dedicato alla musica Blues è caratterizzato dall'esibizione (nelle ore serali) di vari gruppi, che riempiono contemporaneamente le principali piazze del centro storico di Tropea. Scopo della manifestazione - dal grande impatto attrattivo per Tropea, per la costa degli Dei e per l'intera Regione Calabria - è di sensibilizzare un pubblico sempre più crescente verso il Blues, sviluppando il turismo culturale. Le varie bands vengono selezionate nel corso dell’anno. Come avviene a New Orleans, città simbolo del Blues, ogni esibizione avviene tra la gente, che viene coinvolta in un'atmosfera magica. Nel centro storico di Tropea verranno quindi installati dei palchi fissi che richiameranno la magica atmosfera delle più famose vie blues di New Orleans, grazie anche a poster di artisti che hanno segnato la storia di questo genere. Protagonista dell'evento sarà dunque la musica.

Tropea Blues Festival

Vai al sito della manifestazione