Vai alla galleria delle immagini pił belle
Utilitą

Biblioteca Comunale di Tropea

Sede con sala conferenze in Largo Sedile Africano; Centro culturale polivalente in Viale Don Mottola I trav., 89861 - Tropea (VV) - Telefono (+39) 0963 666819

La biblioteca comunale di Tropea ha sede in uno che fu forse tra i luoghi storici pił importanti della cittą. È sul finire del diciassettesimo secolo infatti, che gli Onorati tentarono di ergere invano una loro sede, che doveva chiamarsi Sedile Africano sull'antico edificio della Corte baiulare, per affiancarla alla sede che i Patrizi si erano intanto dati per il loro seggio (chiamato Sedile di Port'Ercole in onore del mitico fondatore della cittą). Oggi i suoi locali sono utilizzati per le pił importanti conferenze e seminari di alto spessore culturale. Il Centro Culturale polivalente ospita invece la ricca raccolta libraria di proprietą del comune, aperta al pubblico e completamente gratuita, con spaziose e ben organizzate sale per la lettura.

Biblioteca comunale di Tropea ed il Centro culturale polivalente

La Biblioteca comunale di Tropea ed il Centro culturale polivalente