Sagra del pesce azzurro e della cipolla rossa di Tropea 2012

clicca sull immagine a destra per accedere alla pagina dell'evento

Sagra della Cipolla
In Luglio si svolge la Sagra del pesce azzurro e della cipolla rossa di Tropea. La sagra festeggia la celebre "rossa" - rinomata per le qualita' organolettiche e per il gusto dolce e delicato - e la cucina tradizionale del luogo, che da sempre non può fare a meno del pesce azzurro e della cipolla rossa di Tropea (a cui è stato attribuito il marchio di qualità). La sagra viene organizzata su iniziativa dell'Associazione Turistica Pro Loco Tropea. L'evento richiama un grandissimo numero di visitatori. Nel corso della manifestazione è possibile degustare numerose pietanze a base di cipolla rossa e di pesce azzurro. La sagra prevede anche l'allestimento di stand nei quali le aziende locali espongono le loro specialita', ottenute con metodi artigianali e rifacendosi alle antiche ricette della tradizione contadina. La manifestazione intende valorizzare al meglio questo straordinario prodotto del comprensorio tropeano.