Sagra del pesce azzurro e della cipolla rossa di Tropea 2012

E' giunta alla 28esima edizione  la sagra del pesce azzurro e della cipolla rossa di Tropea.

Com'è noto, l'evento raccoglie ogni anno, nel cuore di Tropea, in largo Galluppi, migliaia di turisti per la degustazione dei vari prodotti tipici calabresi.

Il 29 luglio dalle 20.30 in poi la cipolla rossa di Tropea  sarà ovviamente la protagonista indiscussa della serata accompagnata dall'immancabile pesce azzurro in una combinazione culinaria che da anni riscuote non pochi consensi fra gli ospiti di Tropea.

Questa sarà senz'altro un'edizione speciale della Sagra  perchè il programma della manifestazione prevede oltre alle tradizionali maschere dei "GIGANTI",  anche la partecipazione della cantastorie calabrese Francesca Prestia invitata dall'amministrazione comunale e dalla Proloco.

Tutto lascia intendere che la serata sarà come sempre scoppiettante  sotto tutti i punti di vista e l' Associazione turistica Pro loco Tropea si augura che l'ormai tradizionale appuntamento con la Sagra possa, negli anni, riservare ancora graditissime sorprese .

Saranno presto disponibili su questa pagina le immagini dell'evento !!!!

( Una suggestiva immagine di Francesca Prestia - Cantastorie calabrese )