Lo Statuto
L'Associazione Turistica Pro Loco Tropea, già costituita nel 1961, è entrata a far parte dell'Albo Nazionale delle Associazioni Pro Loco con atto notarile datato 15 Ottobre 1965. Come da statuto è un'Associazione di volontariato senza fini di lucro e si occupa della promozione sociale, culturale, turistica e di tutela delle bellezze naturali, artistiche e monumentali presenti sul territorio del comune di Tropea.

PRO LOCO TROPEA
Dal 1961!

L'Arme dell'Antico Sedile

L'Arme dell'Antico Sedile, scelto come simbolo della Pro Loco

I Soci Fondatori: Pasquale Barone, Gaetano Iannelli, Umberto Barone, Francesco Sposaro, Riccardo Toraldo di Francia, Francesco Pugliese, Andrea Proto, Eduardo Barone, Egidio Repice, Francesco Di Lorenzo, Giuseppe Angio', Virgilio Ciccarelli, Nicola Lorenzo, Rocco Ruffa, Francesco Felice D'Agostino, Eduardo Toraldo, Teobaldo Giroldini, Cesare Giroldini, Leoluca Albino, Antonio De Luca, Saverio Carone, Santino Carmine Carone, Adolfo Repice, Domenico Blasa, Alfonzo Albino, Francesco Restuccia, Antonio Migliarese, Franco Accorinti, Francesco Bova, Mario Garofalo.
Il Consiglio Direttivo: Mario Lorenzo (Presidente), Lucio Ruffa (Vicepresidente), Eduardo Meligrana (Consigliere) e Chiara Calo' (Segretaria).
Consiglio Sindacale: Franco Surace (Presidente), Ciro Punzo e Roberto De Vincentis (Consiglieri).