Vai alla galleria delle immagini pił belle
Utilitą

Bibliografia

• Giuseppe Foti, Attivitą della Soprintendenza archeologica della Calabria nel 1980, Atti XX CSMG, Istituto per la storia e l'archeologia della Magna Grecia, Taranto 1981.
  • Giovanna De Sensi Sestito e Antonio Zumbo, Il Territorio in etą antica, in Tropea - Storia, Cultura, Economia, a cura di Fulvio Mazza, Soveria Mannelli 2000.
  • Pasquale Toraldo, Parghelia. Avanzi romani, in NSA 1927.
  • Francesco Pugliese, Guida artistica, in Tropea, a cura di Pasquale Russo.
  • Filippo Burgarella, Introduzione alla parte prima, in Tropea - Storia, Cultura, Economia, a cura di Fulvio Mazza, Soveria Mannelli 2000.
  • Franco Migliaccio, Tropea - Storia, miti e leggende, Rozzano 1993.
  • Pietro De Leo, Da centro rurale a cittą demaniale, in Tropea - Storia, Cultura, Economia, a cura di Fulvio Mazza, Soveria Mannelli 2000.
  • Federico Melis, I mercanti italiani nell'Europa Medioevale e rinascimentale, Firenze 1990.
  • Giuseppe Galasso e Francesco Campennģ, L'etą moderna: la cittą aristocratica, in Tropea - Storia, Cultura, Economia, a cura di Fulvio Mazza, Soveria Mannelli 2000.
  • Tonino Ceravolo, L'etą del Risorgimento, in Tropea - Storia, Cultura, Economia, a cura di Fulvio Mazza, Soveria Mannelli 2000.

(a cura di Francesco Barritta)

Scarica l'articolo in formato PDF

Scarica l'articolo "Storia" in formato PDF