Sabato 20 Novembre 2021 alle ore 17:00 presso Piazza Ercole aprirà i battenti il “3°Tropea Villaggio di Natale” con la cerimonia di accensione delle luminarie.

Il Natale è la festa più bella dell’anno e nonostante l’emergenza sanitaria ancora non voglia concederci una tregua definitiva, c’è voglia di ripartenza, di una rinascita economica ma ancor più sociale. 

Lo scorso anno, limitati dalle restrizioni dovute alla pandemia, non ci è stato possibile godere pienamente delle luci d’artista che hanno reso incantevole il nostro borgo, ma l’obiettivo comune di AssCom e del Comune di Tropea è stato comunque raggiunto, ovvero illuminare la città come “Economia dell’anima”, donare soprattutto ai più piccoli l’opportunità di vivere l’atmosfera natalizia tanto attesa.

Quest’anno, nel rispetto delle prescrizioni governative per il contenimento della diffusione del covid-19, AssCom ripropone  un ricco calendario eventi che certamente sarà in grado di donare momenti di spensieratezza alla comunità e ai visitatori, che sceglieranno ancora una volta il nostro borgo come meta delle loro vacanze.

Il Borgo dei Borghi 2021 si appresta infatti, ad accogliere il turista che desidera immergersi nella cultura locale del territorio attraverso la visita del centro storico adornato da strutture luminarie, gustando il buon cibo locale dei ristorantini ed acquistando le eccellenze dei prodotti tipici nei negozietti caratteristici del centro e nei mercatini di Natale.

Come anticipato in precedenza, la visita dei turisti sarà vivacizzata da molti eventi di musica e da rappresentazioni teatrali di rilievo in piazza; lo shopping nei negozi del centro deliziato da una parata di artisti di strada; la gioia dei più piccoli esploderà quando Minnie e Topolino daranno loro il benvenuto e il divertimento sarà assicurato con l’artista sul monociclo, i gonfiabili, lo zucchero filato, baby dance, ed una vera e propria casa di Babbo Natale ben allestita ed organizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.